Maggior rischio di povertà in età avanzata

Le persone socialmente svantaggiate hanno generalmente un rischio maggiore di ammalarsi più spesso e di morire prematuramente rispetto alle persone che stanno meglio dal punto di vista socio-economico.

Elderly 95 years old woman sitting miserably at the table at home and counting remaining coins from the pension in her wallet after paying the bills.

Le persone socialmente svantaggiate hanno generalmente un rischio maggiore di ammalarsi più spesso e di morire prematuramente rispetto alle persone che stanno meglio dal punto di vista socio-economico. Ma ancora una volta, sono le donne che sono più spesso colpite dalla povertà in età avanzata rispetto agli uomini. Questo svantaggio strutturale è documentato in un recente studio dal titolo “Old Age in Germany”. La ragione individuata è che la maggior parte delle donne sono o erano impiegate nel settore dei bassi salari e quindi guadagnano meno. Inoltre, c’è sempre ancora una diffusa disuguaglianza negli stipendi e nei salari.

Nuove proposte di aiuto per malati di demenza e i loro familiari

Ancora una volta, i coniugi Tina Testa e Riccardo Perotti di Bolzano hanno fatto una generosa donazione all'associazione Alzheimer Südtirol ASAA

Il Natale si avvicina – pomeriggio conviviale

Pomeriggio conviviale con animazione e merenda per i famigliari impegnati nell’assistenza

Speranza nella lotta contro la malattia di Alzheimer: un dibattito attuale

L'Agenzia Europea dei Farmaci EMA raccomanda l'autorizzazione farmaco Lecanemab

I nostri sponsor