Diamo luce – Licht geben

Invito conferenza stampa per il 28.11.2025 alle ore 11

  • Data

    28. Novembre 2025

  • Orario

    11:00 –

  • Luogo

    Bolzano, presso "Fisiodynamik" in Via della Mendola, 49b

Gentili signore e signori,

venerdì prossimo, 28 novembre 2025, alle ore 11:00, presso la sede del centro “Fisiodinamica” in Via della Mendola, 49B, l’associazione Alzheimer Alto Adige ASAA, che si impegna a favore di circa 13.000 persone affette da demenza nella nostra provincia, presenterà il suo nuovo progetto

“Diamo Luce”

Il fisioterapista Andrea Salute, lo psicologo Michele Piccolin e il presidente dell’ASAA Ulrich Seitz ne illustreranno i dettagli.

Il contesto, per quanto riguarda il capoluogo,  è caratterizzato da un aumento significativo dei casi di Alzheimer e malattie simili registrati a Bolzano negli ultimi anni.

Il nuovo progetto citato rappresenta il punto di partenza per un pacchetto pratico di diversi aiuti terapeutici e amministrativi destinati a persone affette da demenza o con sospetto di tale disturbo.  Inoltre, questa nuova offerta dovrebbe essere di particolare utilità soprattutto ai familiari che prestano assistenza. Ospiti d’onore alla presentazione saranno i coniugi bolzanini Tina Testa e Riccardo Perotti, che partecipano al progetto descritto con grande impegno, sia a livello personale che con un sostegno finanziario.

Tutti i rappresentanti dei media interessati sono cordialmente invitati a partecipare alla presentazione di “Diamo Luce” il 28 novembre 2025 alle ore 11 presso “Fisiodynamik” in Via della Mendola, 49b a Bolzano e a riferire sulle nuove iniziative dell’associazione Alzheimer Südtirol ASAA.

 

Ulrich Seitz
Presidente

I nostri sponsor