TUTTI SONO BENVENUTI

Progetto pilota ASAA per chi assiste a domicilio

ISCRIZIONI SEMPRE POSSIBILI, ANCHE DOPO IL 20.10.2018

Quali sono le sfide da affrontare nella vita assistenziale quotidiana per badanti straniere e per familiari impegnati nell’assistenza a casa?

I „curacari“ di famiglia e le badanti straniere che assistono i malati a casa, sono impegnati principalmente a sostenere i pazienti a loro affidati in attività abituali di tutti i giorni: nell’alzarsi, lavarsi, vestirsi, nel mangiare e bere nonché nella cura personale. E‘ di importanza fondamentale che questo rapporto si svolga in modo sereno, perché ne risente lo stato di salute fisica e psichica di tutte le persone coinvolte.

L’asociazione ASAA, in collaborazione con l’agenzia di formazione CEDOCS, offre per la prima volta un corso specifico che affronta la tematica dell’assistenza domiciliare, un vero e proprio progetto pilota. Tutti i partecipanti non solo riceveranno informazioni pratiche sull’assistenza a persone anziane malate di demenza, ma saranno anche rafforzati nelle  competenze sociali per stabilire un rapporto positivo con loro che ne conservi attiva l’attenzione dei pazienti attraverso accorgimenti facili da imparare e da attuare.

Il corso si svolgerà in orari differenti nel periodo dal 20 ottobre al 5 dicembre 2018. Le lezioni sono intervallate da brevi fasi, per dare la possibilità di sperimentare direttamente nell’assistenza domestica i contenuti imparati.

I soci dell’associazione ASAA, gli amici e tutti gli interessati sono cordialmente invitati a promuovere questa iniziativa e a partecipare attivamente.

Per le iscrizioni, contattate

info@asaa.it

oppure

info@cedocs.it;

il programma del corso e il modulo di iscrizione sono scaricabili qui!

sintesi programma corso badanti_versione 180928

scheda di iscrizione corso badanti

 

Ulrich Seitz – Presidente Associazione Alzheimer Alto Adige

3285672127 – 800660561