Sente-Mente® Caffè

Cosa rende speciale il sapore di un Caffè?

Gustarlo ed apprezzarlo insieme!
La metodologia dei Sente-mente® Caffè, ideati da Harry Urban e Letizia Espanoli, già diffusi negli States, ora si potrà sperimentare anche in Italia.

Nei Sente-Mente® Caffè si incontrano le persone che vivono con la demenza insieme ai loro famigliari e carepartner per costruire ponti di relazione possibile rispetto all’esperienza di vita quotidiana. Due incontri dedicati alle famiglie che desiderano vivere esperienze insieme ai propri cari che vivono con la demenza e scoprire il sapore di emozioni, di nuove opportunità capaci di creare una connessione speciale ed una relazione  sempre possibile in ogni istante di vita che pulsa oltre la diagnosi e che si nutre di “un sentire” reciproco nel qui ed ora.

Clicca qui per ulteriori Informazioni

Im Treibsand (Nelle Sabbie Mobili)

Il progetto teatrale dell’ASAA

Il 20° anno di ASAA sarà festeggiato anche con una pièce teatrale basata sul libro di Edith Moroder(vicepresidentessa ASAA), nato dall’esperienza personale di cura e pubblicato nel 2006 presso la casa editrice Athesia con il titolo  „Im Treibsand. Leben mit Demenz“(Nelle sabbie mobili.Vivere con la demenza).

Clicca qui per ulteriori Informazioni

La chiave smarrita

Invito al collage multimediale ispirato dalle opere prodotte a Lasa, elaborato dalle alunne della sezione cosmesi sotto la guida artistica di Eva Kuen, con il titolo “La chiave smarrita” (Der verlorene Schlüssel) presso la Scuola professionale Luis Zuegg a Merano il 12 giugno p.v., ore 19.30

La Podini Foundation ONLUS è un’organizzazione non-profit con finalità di solidarietà sociale e umana.

Animati dai principi di fratellanza universale ci impegnamo personalmente nella realizzazione dei progetti, convinti che far bene agli altri faccia bene anche a noi stessi.