, ,

4° edizione del corso di qualificazione alle Attività di compagnia in favore delle persone affette da demenza

  La collaborazione tra l’ente di formazione CEDOCS con l’associazione altoatesina di aiuto dei malati di Alzheimer ASAA ha portato alla realizzazione del “corso di qualificazione nelle relazioni di compagnia con la persona…
, ,

L’Assemblea generale dell’associazione ASAA Alzheimer Südtirol Alto Adige: bilancio e previsione

Si è svolta ultimamente l’assemblea generale dell’ASAA, come da abitudine ormai in forma virtuale. Come sempre, è il momento di bilancio e di previsione. Il presidente Ulrich Seitz e la vicepresidente Edith Moroder hanno salutato tanti…
,

In aiuto dei familiari

Grazie per l'articolo sul giornale AltoAdige il 04 aprile 2021 Leggi online: Patrimonio degli anziani da gestire, l’Associazione Alzheimer Alto Adige corre in aiuto dei familiari
,

Rapporto di attività ASAA 2020 e previsioni per il 2021

L’Associazione Alzheimer Südtirol Alto Adige negli ultimi anni ha intrapreso iniziative su diversi fronti e offerto servizi che si sono dimostrati validi e apprezzati dal target di riferimento: i familiari premurosi dei malati di demenza…
, , ,

Associazione Alzheimer, l’auto mutuo aiuto va online

La pandemia ha acuito le sofferenze. Incontri su Zoom per consentire a tanti di partecipare da casa.   Leggi anche su Facebook  
, , ,

L’auto mutuo aiuto di ASAA va online

Un’offerta di scambio contro l’isolamento   Molti familiari che assistono persone malate di demenza si sentono isolati e abbandonati. Tutti i problemi, in questo modo, si fanno ancora più gravosi. Le visite di controllo sono…

Invito all’assemblea generale dei soci 2021

Stimata socia, stimato socio, con la presente, il direttivo dell'Associazione Alzheimer Südtirol Alto Adige ODV invita tutti i soci a partecipare alla sua assemblea generale, che avrà luogo in prima convocazione venerdì, lì 26 marzo…

Il numero dei disabili cresce dell’8% all’anno

Ulrich Seitz, recentemente confermato dal Consiglio Comunale di Bolzano nel suo incarico di referente del volontariato per le persone con disabilità, ha presentato al sindaco Renzo Caramaschi e all'assessore agli affari sociali Juri Andriollo…
, , ,

ASAA: nuove proposte per i mesi febbraio – aprile 2021

Egregi Signori, La pandemia di Corona grava pesantemente. L'incertezza è particolarmente grande in molte famiglie, anche perché importanti servizi nel settore sanitario e sociale sono stati inaccessibili per mesi, e molte attività sono…
, ,

Nonostante la pandemia le iniziative vanno avanti

  La pandemia di Corona grava pesantemente sull'Associazione Alzheimer Alto Adige ASAA. L'incertezza è particolarmente grande in molte famiglie, anche perché importanti servizi nel settore sanitario e sociale sono stati inaccessibili…
, , ,

Nuovi incontri “Sente-mente® Caffè”

Anna Gaburri, la Felicitatrice Sente-Mente che tanti ormai conoscono molto bene, invita agli incontri del Sente-Mente-Caffè, rispettando tutte le regole, via Zoom: a partire dal 13/1/21, ogni mercoledì, dalle ore 17 alle ore 1…