, ,

Neuigkeiten für unsere Mitglieder, Familienangehörigen und Interessierten

Gentili signore e signori, stimati socie e soci,  famiglie ed interessati,  siamo particolarmente lieti di inviarvi le nostre ultime informazioni e speriamo che possiate approfittare di queste varie offerte, soprattutto in tempi difficili. La…
, ,

NUOVO: corso di Kinaesthetics per familiari che assistono persone con demenza

NUOVO: Da ottobre e fino a dicembre ci sarà di nuovo un corso di Kinaesthetics per familiari che assistono persone con demenza Ecco il Flyer da scaricare:      
, ,

Nuove rappresentazioni teatrali della pièce „Im Treibsand. Loslassen“

  Dal 23 ottobre e fino al 31/10, le Vereinigte Bühnen Bozen VBB riprendono la pièce nata dal libro della vicepresidente ASAA Edith Moroder  con il titolo „Im Treibsand. Loslassen“ (in lingua tedesca - Teatro Comunale,…
, ,

Alzheimer: arte terapia al Museion di Bolzano

Nel servizio le interviste a Ulrich Seitz, presidente dell'associazione Alzheimer Alto Adige e Ulrike Hofmann, dell'associazione Healing Arts di Simona Peluso Un'ora e mezza a settimana per stare insieme, liberare la creatività,…

Nonostante le iniziative estive funzionanti, le grida di aiuto sono inequivocabili

Anche quest'anno, a causa della Pandemia-Corona, in tutto il territorio provinciale mancano ancora molti servizi di assistenza pomeridiana per le persone con malattie croniche e soprattutto cognitive. Per questo l'Associazione Alzheimer…
, ,

Più comprensione per i pazienti affetti da demenza – l’estate come inizio per una maggiore creatività

L'Associazione Alzheimer Alto Adige ASAA ha molto in programma per i malati di demenza e le loro famiglie in questi mesi estivi. Oltre ai classici servizi di consulenza, il telefono amico, gli screenings, il supporto psicologico, il fokus…
,

Invito per la partecipazione ai pomeriggi di arteterapia

  Egregi Signori,   con gioia Vi informiamo della nuova proposta delle due associazioni “Alzheimer Alto Adige ASAA” e “Healing Arts”. Esperte in arte-terapia con una ricca esperienza professionale saranno a disposizione…
, ,

Più comprensione per i pazienti affetti da demenza

  L'estate come inizio per una maggiore creatività L'Associazione Alzheimer Alto Adige ASAA ha molto in programma per i malati di demenza e le loro famiglie in questi mesi estivi. Oltre ai classici servizi di consulenza, il telefono…
, ,

Disegnare parole e sentimenti

  Ancora una volta quest'anno, un grande problema si pone in relazione alla cura delle persone con condizioni mediche speciali che sono assistite a casa. La pandemia di Corona ha distrutto molte cose e non le ha resuscitate, dice…